, ,

RETE DBS LAZIO

Presentazione della Rete DBS della Regione Lazio ai Pazienti con Malattia di Parkinson
La malattia di Parkinson è un disordine neurologico che prevede ad un certo punto l’utilizzo di terapie avanzate. La stimolazione cerebrale profonda (DBS) è una di queste. La DBS prevede il coinvolgimento di numerose figure professionali legate alla cura del paziente con malattia di Parkinson. Da qui nasce la necessità di creare una Rete DBS che unisca neurologi, neurochirurghi, neuropsicologi, neuropsichiatri, psicoterapeuti, neuroriabilitatori, neuroradiologi allo scopo seguire al meglio tutte le fasi di questa procedura. Abbiamo ben chiaro che la DBS non si limita al solo intervento chirurgico, e che, la sua riuscita si fonda sulla stretta collaborazione tra tutte le figure professionali coinvolte.
Ci presentiamo nel web rispondendo alle domande che le persone con malattia di Parkinson sono solite fare. Crediamo, infatti, che attraverso le nostre risposte, i pazienti possano fugare i dubbi e perplessità e qualora fosse necessario arrivare alla procedura più preparati e consapevoli.
Questo con i pazienti è il primo di tre incontri che vedranno protagonisti i neurologi ed i medici di medicina di generale
L’Incontro avverrà sul WEB con questi link:
LINK DIRETTO (senza necessità di alcuna iscrizione online)
FACEBOOK
CANALE YOUTUBE
L’evento si svolgerà il 16 Dicembre 2020 dalle 17:oo alle 19:00
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *